public/

Il Noci Calcio a Cinque vittorioso sulla capolista Palo

Il Noci Calcio a Cinque di mister Giancarlo Piangivino, chiude il girone d’andata battendo la capolista il Dream Team Palo del Colle per 4-2 e riscatta le due sconfitte rimediate in Coppa e Campionato. Una partita che ha visto il quintetto biancoverde di casa passare in vantaggio negli ultimi minuti della prima frazione di gara con Pace. Nella ripresa, il Noci raddoppia con Luisi e allunga le distanze con Sportelli. Gli avversari si rifanno sotto e, Carlucci e Carbone, riportano il risultato sul 3-2. È Luisi, nei minuti di recupero, a chiudere la partita siglando il gol del 4-2. Un risultato che permette al Noci di salire in classifica e portarsi al 5° posto a -4 punti dalla prima.

All’indomani di questa vittoria e in vista della partita di Coppa con il Monopoli Mister Piangivino è soddisfatto anche se chiede ai suoi più continuità e concentrazione: “Siamo stati bravi ad affrontare la capolista mettendoci il cuore, la testa e il carattere. Volevamo riscattarci dopo i risultati negativi in coppa e in campionato ed ero sicuro che, in questa partita, sarebbe arrivata la nostra reazione. La prestazione con il Palo è stata soddisfacente, abbiamo giocato con attenzione il primo tempo cercando di limitare i loro attacchi e ripartire in contropiede creando almeno cinque palle gol non concretizzate . Siamo stati equilibrati, abbiamo impostato e attaccato la loro difesa a zona, che presentava alcuni punti deboli, con i nostri giocatori sempre larghi in modo da poter trovare degli spazi per creare azioni pericolose. Siamo riusciti a passare in vantaggio dopo l’ennesima ripartenza e abbiamo chiuso meritatamente il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo continuato nello stesso modo e creato diverse occasioni, portandoci sul 3 a 0. Da quel momento in poi è venuto fuori il limite dei miei giocatori: abbiamo smesso di giocare e, invece di tenere palla e gestire il vantaggio, ci siamo fatti mettere in difficoltà dal Palo che ci ha costretti a difendere sulla linea dei 10 metri e ha creato le occasioni per riportarsi sul 3 a 2. Abbiamo ripreso a essere determinati e concentrati e abbiamo incominciato di nuovo a giocare creando almeno tre occasioni da gol nitide. Abbiamo dato tutto in fase difensiva e siamo stati fortunati in alcuni episodi e nei minuti di recupero, quando loro hanno giocato con il portiere di movimento, siamo riusciti a segnare e chiudere la partita.

Abbiamo fatto un’ottima prestazione al cospetto di una squadra che sapevamo essere pericolosa e forte e nell’ultima giornata del girone di andata abbiamo conquistato con una grande vittoria. Ora dobbiamo pensare partita dopo partita a dare il massimo come abbiamo fatto ieri. Non possiamo pensare di poter vincere il campionato perché il campo dice un'altra cosa, ma dobbiamo essere più costanti e crescere in personalità, esperienza e soprattutto umiltà, per poter puntare in alto rimanendo sempre con i piedi per terra. Comunque guardiamo avanti e pensiamo alla partita di martedì. Ribaltare il risultato sarebbe un’impresa eccezionale. Cercheremo di rendere la vita difficile al forte Monopoli e giocarci tutte le nostre carte.”

Noci (Ba), “Pala Fiore” - Sabato 23/01/2016, ore 16.00
Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2015/16 - 13ª giornata

NOCI CALCIO A CINQUE – DREAM TEAM PALO DEL COLLE: 4-2
Reti: 1 Pace, 2 Luisi, 1 Sportelli, (N)1 Carlucci, 1 Carbone (P)

Noci Calcio A Cinque: Nitti, Lanza, Notaristefano, Lippolis, Sgobba, Pugliese, D’Onghia, Sportelli G., Luisi, Maselli, Pace, Sportelli N.. All. Piangivino

Dream Team Palo del Colle: Lamberti, Palermo, Cassano, Cutrone, Carlucci, Ameruoso, Caporusso, Carbone, Galluzzi, Pace, Lionetti, Gaeta. All. Foggetti

Arbitro: Michele Martimucci (Bari)

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia